Scafo

scafo

Lo scafo di una barca a vela è il fulcro su cui si basa tutto il progetto. Se esso è vincente, la grossa parte del lavoro per fare una “ottima barca” è realizzato.

Noi ad Ice Yachts pensiamo che uno scafo vincente debba racchiudere due concetti essenziali, sviluppo di line d’acqua di progetto che gli permettano prestazioni fuori dal comune unite ad una tecnica costruttiva e tecnologie impiegate di avanguardia per essere robusto e leggero.
Solo un cantiere con un forte know-how tecnico, che ha le sue fondamenta su tante barche costruite negli anni e su di un team di persone di forte esperienza maturata negli anni, ha la possibilità di essere all’avanguardia in questi due aspetti e può realizzare barche che si distinguono dalle altre.

Fondamentale la visione a 360 gradi del prodotto, per concepirlo e realizzarlo usando il meglio della esperienza, passata ma innovando e migliorando il concept barca dopo barca.

Ice Yachts in tandem con Felci Yacht Design ha dimostrato negli ultimi anni di essere in grado di concepire e realizzare barche sempre vincenti basandosi sulle seguenti qualità:

  • Barche veloci e marine.
  • Scafi all-round, veloci sia di bolina che di poppa, poco o tanto vento.
  • Barche eleganti con linee attuali che non perdono il loro fascino nel tempo.
  • Scafi costruiti in resina epossidica e tessuti ibridi di carbonio in infusione sotto vuoto, per offrire robustezza, leggerezza, senza togliere confort all’ utilizzo.
  • La cura e l’ingegneria delle strutture di rinforzo, laminate in opera, una per una sotto
    vuoto, la garanzia di una barca di qualità superiore.
  • I piani di coperta studiati per interpretare le migliori caratteristiche di un barca che oggi
    vi permette di regatare al meglio e domani accompagnarvi in una comoda crociera.
  • Fondamentale la scelta sulle barche sopra i 60 piedi della lifting keel, che premette prestazioni superiori e sicurezza nel poter accedere alla maggior parte degli approdi con un pescaggio ragionevole.
  • Scafi pensati e costruiti anche per attraversare gli oceani, per armatori che non si pongono limiti di navigazione.
  • Scafi pensati e realizzati per farvi sognare mentre navigate veloci ed in sicurezza, ammirati una volta ormeggiati in porto.

La nostra mission: fare barche con cui i nostri armatori possano percorrere più miglia possibili, sia in crociera che in regata, in scurezza e confort ma a medie elevate.