Salvirola– 21 ottobre 2016
Le prime curve dell’ICECAT 61 iniziano a farsi notare.
Sformato lo scafo #01, il lucido Gel coat ha illuminato il cantiere per la gioia dell’armatore.
La laminazione è durata poco più di un mese, carbonio e Corecell® sono stati sistemati con la cura tipica di un cantiere artigianale.
La tecnica dell’infusione ha permesso l’utilizzo del solo quantitativo di resina necessario, garantendo un’imbarcazione leggera, solida e dagli alti standard.
Gli interni presentano un design moderno, ottimo rapporto interno-esterno, tanto spazio per le lunghe crociere e altrettanto comfort. La costruzione degli arredi è figlia di un lungo studio che prevede materiali alleggeriti e costruzioni semplificate per ridurre al minimo gli imbonaggi.
A giorni eseguiremo i test degli innovativi propulsori ibridi, che a differenza di quelli in commercio, hanno la possibilità di escludere completamente l’elettronica in caso di malfunzionamento di questa.
I motori elettrici garantiranno una navigazione green per oltre un’ora a media velocità, dando la possibilità di navigare in aree protette e ormeggiare senza l’utilizzo dei motori termici.
La caratteristica principale di questo sistema in fase di brevetto è il posizionamento dei motori in acqua, che porta due principali vantaggi:
L’elica in asse col motore garantisce un rendimento praticamente assoluto,
Il motore è raffreddato dall’acqua di mare, senza scambiatori o pompe di ricircolo.
Quello che non c’è non si rompe. [Hanry Ford]
ICE YACHTS vi terrà aggiornati con foto e comunicati sul nostro ICECAT 61!