Dati
Lunghezza fuori tutto13,45 m
Lunghezza al galleggiamento12,20 m
Baglio massimo4,30 m
Pescaggio2,30 m
Dislocamento9 t
Zavorra3,5 t
MotoreVolvo 55 HP
Serbatoio d’acqua350 lt
Serbatoio di carburante350 lt
Piano velico
P17,50 m
IG17,70 m
I sp19,50 m
E6,00 m
J4,67 m
Randa61,5 mq
Fiocco 108%44,5 mq
Gennaker150 mq

Costruzione e Materiali: Infusione resina epossidica, Sandwich, Vetro/Carbonio
Albero: Carbonio
Project Felci Yacht Design

ICE 44 Oceanic Crusier nasce come imbarcazioni senza compromessi, dedicata alla crociera, alla navigazione d’altura e a vivere il mare senza confini.
I grandi spazi interni, la loro luminosità e funzionalità associati ad una imbarcazione marina veloce e sicura rendono unica questa nuovo progetto di Felci Yacht Design.
La tipologia raised saloon permette di unire i vantaggi estetici di un sovrastruttura filante a quelli del pagliolo rialzato e della visione esterna libera a 360°.
La carena nasce per soddisfare le esigenze peculiari della navigazione d’altura quali la facilità di utilizzo, il confort di navigazione e le percorrenze elevate in ogni condizione di vento e di mare.
Le prestazioni, come sempre, saranno eccellenti grazie ad un progetto di grande esperienza e ad una costruzione altamente tecnologica.
Lo scafo realizzato in composito di vetro–kevlar e carbonio è resistente agli urti, robustissimo e allo stesso tempo leggero.
Gli interni, realizzati in composito e materiali alleggeriti, sanno unire uno stile estremamente elegante e moderno ad una funzionalità unica, miscelando i requisiti della migliore tradizione nautica con le possibilità oggigiorno offerte da materiali e prodotti d’avanguardia.
La ricerca portata avanti in ogni ambito del progetto, dall’idrodinamica allo studio dell’impiantistica, permetterà ogni navigazione in grande sicurezza e comfort.
Grazie ad una carena estremamente veloce, potente e stabile, associata ad una chiglia dalle elevate qualità idrodinamiche, questo 44 piedi navigherà ad angoli di sbandamento contenuti, a tutto vantaggio della facilità di gestione e della vita a bordo.
Il basso dislocamento complessivo, l’equilibrio perfetto al timone e l’attrezzatura di coperta studiata per rendere semplice ogni situazione, offrono la possibilità di compiere importanti navigazioni anche a chi ha sempre pensato tutto ciò non fosse alla propria portata.
A chi invece ha già molte miglia di esperienza, questo progetto darà il piacere di vedere risolti brillantemente tutti i punti critici che da sempre fanno parte della vita del velista e darà la possibilità di apprezzare prestazioni che una volta erano inimmaginabili su imbarcazioni realmente dedicate alla crociera.

©2020 - ICE Yachts srl - Via delle Arti 12 - 26010 Salvirola (CR) - P.iva 07980500966 - Privacy Policy - by AR