ICE YACHTS stupisce ancora

Nuovo ICE 80 by Felci Yacht Design

Il nuovo ICE 80 si aggiunge alla gamma ICE, coniugando lo stile tipico degli eleganti modelli RS del cantiere con la versatilità e l’eleganza dei suoi modelli Blue Water Cruiser.
La raffinatezza e il dinamismo di questo yacht sono esaltati dal suo esclusivo design, grintoso e maestoso al tempo stesso, realizzato ancora una volta dalla Felci Yacht Design.
Poche linee magistralmente tracciate rivelano il suo carattere da purosangue, docile e affidabile.
La curva della sua “reverse sheerline”, i riflessi dello scafo modellato come un’opera d’arte, lo “sguardo” imperturbabile, tracciato dalla vetrata della sua tuga e la proporzione slanciata delle linee, sottolineano la sua potenza ineguagliabile.

L’esperienza di timonare una barca da corsa: assetto “race” e “facilità di controllo”.
La chiglia retrattile a controllo numerico trasferisce la potenza del piano velico ad un manufatto completamente in carbonio, realizzato secondo i più alti concetti di design e engineering.
Un sistema di timoneria che utilizza materiali e tecnologie innovative, permette un controllo totale e il massimo piacere al timone.
Potenza e stabilità rendono semplice ed esaltante ogni navigazione, dando la possibilità di domare facilmente onde e vento.

ELEGANZA E FUNZIONALITA’: GLI INTERNI

L’eleganza degli ambienti si muove trasversale in tutto questo nuovissimo ICE 80 e la sua grande luminosità esalta la simmetria e la modernità dei suoi interni.
L’esclusiva configurazione della cabina armatoriale, che offre un letto king size “ad isola”, permette di vivere l’esperienza di una “suite” con vista mare in totale comodità.
Le cabine ospiti che offrono privacy e comfort, ognuna dotata di aria condizionata personalizzabile, bagno e doccia separate, sistema wify e schermi Tv folding.
Il look moderno ed elegante dei suoi interni, i suoi materiali chiari e naturali, e la luminosità, caratterizzano tutti i dettagli, anche quelli più nascosti.
Gli altri ambienti, zona cucina e cabina del comandante, la sala macchine, sono studiate con l’obiettivo di massima efficienza e funzionalità.
Le capacità realizzative del cantiere e l’attitudine ad operare nel dettaglio con la massima precisione della sue maestranze sono esaltate dallo stile dell’inedito progetto Felci che con la sua pulizia e armonia esalta queste consolidate capacità.

ESTERNI ESCLUSIVI: STILE e COMFORT

Dalle panche del pozzetto, bordate in teak massello, alle bitte incorporate nel trincarino; dalle prese di luce in coperta, al tavolo del pozzetto “scolpito” nel carbonio, per arrivare ai particolari più nascosti: tutto questo fa parte di un ampio progetto che ha la marineria, la sicurezza e la massima efficienza come target finale.

IMPIANTI HIGH TECH e ILLUMINAZIONE PERSONALIZZATA

I proiettori led, sapientemente localizzati sia in coperta che all’interno, permettono di creare ambienti e scenari inediti ogni volta, differenziandone intensità e colori grazie ai nuovi sistemi di domotica.
Questo a contorno di un’impiantistica progettata e realizzata senza compromessi, utilizzando componentistica di altissimo livello, pronta ad offrire la massima efficienza.
La semplicità di gestione e di controllo dei macchinari va di pari passo con l’affidabilità di ogni impianto, pensato per la miglior efficacia e sostenibilità ambientale.

SICUREZZA: TECNOLOGIA e IMPIANTI

Le nuove colonnine della timoneria, il cui design non passa certo inosservato, permettono di gestire completamente l’imbarcazione.
Durante la navigazione ogni sistema di sicurezza e di gestione può essere attivato e controllato stando “alla barra” e mantenendo sempre il controllo, anche nelle condizioni più impegnative.
Elica di prua e di poppa, gestite in maniera coordinata, permettono di ormeggiare con facilità in ogni situazione.

LE MANOVRE: IL PIANO DI COPERTA

Il sistema di randa rollabile nel boma, le vele di prua avvolgibili e la rotaia per il genoa autovirante consentono una gestione assolutamente facilitata, impensabile per uno yacht di queste caratteristiche.
Le manovre del piano di coperta, frutto della grande esperienza marinara del cantiere e dei progettisti, assicurano una perfetta gestione di questa potente fuori serie, sia che si voglia dominare una regata offshore o che la si voglia trasformare in una docile compagna di viaggio.
La potenza richiede di essere controllata e solo un’impostazione basta su anni di esperienza permette di riuscirci.

TECHNICAL DATA

LOA24.00 mt
B. max 6,20 mt
DSPL 35 t
Sail Area330 m2
ConstructionICE YACHTS
ProjectFelci Yacht Design

©2020 - ICE Yachts srl - Via delle Arti 12 - 26010 Salvirola (CR) - P.iva 07980500966 - Privacy Policy - by AR