ICE 60 rs
ICE 60 rs
Standard: full carbon epoxy infusion extra light interiors.
ICE YACHTS is proud to arrive on the market with the racing development of our ICE 60 already built in 3 units since launch of last year
The ICE 60RS, developed directly fro Felci Yacht Design together with the technician of the yard is a real fast cruiser cruiser with a loto f production quality and very innovative and rich of design interiors
Very well studied ALSO under the hydro dinamic point of view the ICE 60 RS is using a keel built in double weldow steel with a draft of 3,40 meters.
Also rudder is performances oriented and is in full carbon
The performances are very high also with the only use of the engine, 150 horseD3 power by Volvo, with a cruising speed of over 10 knots.
Deck and hull are completely in full carbon and really very light.
Just imagine the weight of the deck is only 925 KG!!
The ICE 60RS number one with a special yellow color will be launched in Varazze this july and soon we will see his high performances in several important regattas
ICE 60RS è dotato di una pinna realizzata in acciaio in doppio Weldox ad alte caratteristiche meccaniche e di un siluro in piombo fresato a controllo numerico che offrono il vantaggio di ridurre percentualmente il peso della zavorra e quindi il dislocamento totale dell’imbarcazione a parità di momento raddrizzante.
Quindi, grande potenza nelle andature in cui questa è fondamentale e dislocamento minimo nelle andature in cui questo rappresenta un freno, come ad esempio le andature portanti e la navigazione a motore.
Tutto ciò permette di mantenere delle medie elevatissime in tutte le condizioni, sia in regata sia in crociera, a vela o a motore.
Il timone in carbonio con asse forgiato in autoclave a 7 bar studiato e progettato con tecnologie all’avanguardia permette un controllo impressionante anche ad imbarcazione sbandata o sottoposta a grossi carichi aerodinamici, tenendo sempre ben chiara l’attenzione volta al tema della sicurezza, centrale sia a livello progettuale che costruttivo.
La coperta rispecchia le linee generali dei progetti Felci Yacht Design, unendo semplicità e stile, eleganza ed efficienza, comodità e versatilità.
Il pozzetto, caratterizzato da ampie panche e comodi schienali paramare, è decisamente oversize e permette massima mobilità ad equipaggi numerosi e nella zona poppiera è previsto un favoloso prendisole largo ben 3,4 metri!.
L’ampio garage , da record della categoria e quasi a livello di quello di un 80 piedi, è predisposto per contenere un tender gonfio da ben 3,2 metri!!
Inoltre molti sono i dettagli che evidenziano come lo studio del ponte sia stato condotto nella ricerca di una sintesi tra una coperta ideale per la vita crocieristica rilassata e quella pregnante di marinità ed efficienza, necessarie durante una navigazione a lungo raggio o una regata.
Seguendo questa stessa filosofia il piano velico è caratterizzato da un genoa senza sovrapposizione, dall’assenza di sartie volanti e dall’attacco delle lande, realizzato in carbonio, posizionato direttamente sullo scafo.
La lunghezza ft dell’ICE 60 è sotto ai 18 metri per permettere di accedere alle tariffe agevolate che alcuni marina concedono a barche di queste dimensioni!!
Grazie alle tecnologie impiegate per la realizzazione degli interni, quali l’uso di pannelli alleggeriti, si ottiene un notevole risparmio di peso rispetto ad una realizzazione tradizionale, senza comunque rinunciare al pregio delle lavorazioni di falegnameria, sia nella ricercatezza di finiture sia nell’eccellenza dei particolari.
Gli interni sono previsti nella versione a 3 o 4 cabine, con 2 o 3 bagni.
Armo in carbonio, più alto di 1500 cm rispetto al 60 standard, ad alto modulo per assecondare al massimo le prestazioni dell’ICE 60RS.
Il primo esemplare di ICE 60RS è attualmente in fase costruttiva nel cantiere ICE YACHTS a Salvirola, vicino a Crema e la prima barca, per un esigente armatore ITALO AUSTRIACO, sarà in acqua prima dell’estate prossima.
I tecnici del cantiere sono a disposizione per illustrare e far toccare con mano la qualità costruttiva del vero Made in Italy e l’attenzione al dettaglio che solo un prodotto nato dal design e dalla tradizione costruttiva Italiana sono in grado di offrire.
data
Lunghezza fuori tutto | 17,99 m |
Lunghezza al galleggiamento | 16,80 m |
Baglio massimo | 5,20 m |
Pescaggio | 3,40 m |
Dislocamento | 18,20 t |
Zavorra | 6,50 t |
Motore | 150 hp |
Serbatoio acqua | 1040 lt |
Serbatoio di carburante | 670 lt |
Soluzione interni | 3/4 cabine - 2/3 bagni |
sail plano
Superficie upwind | 240 mq |
Gennaker Runner | 360 mq |
Construction e Material: Epoxy infusion, Sandwich, Carbon
Carbon Mast
Project Felci Yacht Design
